Azienda Agricola Biologica
Produzione dai sani principi
Siamo un’azienda agricola a conduzione familiare e insieme ci dedichiamo alla produzione orticola dal 2014, attraverso due serre non riscaldate che ci permettono di proteggere le piante dal gelo invernale.
In questi anni a poco a poco sempre più persone sono felici di venirci a trovare e scendere insieme nell’orto per decidere cosa portarsi a casa.
Ci impegniamo costantemente per trasmettere il messaggio che si può raccogliere e mangiare quello che le stagioni e la terra permettono.
Scegliere di coltivare biologico significa non usare la chimica per produrre verdura, frutta e cereali. Produrre un po’ meno per lasciar riposare la terra nel normale ritmo delle stagioni. Consiste in una scelta di lavoro e soprattutto di vita. Il diserbo è manuale e il rischio di perdere il raccolto è più alto, ma in questo modo le nostre terre non vengono inquinate.
Abbiamo anche scelto di vendere verdure bio al prezzo di quelle da agricoltura tradizionale. Questo perché vogliamo che il mangiare cibi sani e rispettosi dell’ambiente non sia solo un diritto di pochi.
” Abbiamo cominciato quasi per gioco portando le nostre prime insalate a ValleBio, motivati e pieni di entusiasmo. “
La cosa che ci da più soddisfazione è incontrare le persone e scendere insieme nell’orto per veder crescere e raccogliere gli ortaggi.
Collaboriamo con i gruppi d’acquisto locali che privilegiano per scelta i prodotti locali sani e biologici al giusto prezzo.
I nostri prodotti sono anche nei supermercati con prodotti naturali, da quest’anno anche a ValleBio.
Ogni sabato mattina partecipiamo con entusiasmo all’esperienza del Mercatino degli Archi di Ancona.
Azienda Agricola Le Terre del Lago - Via Candia 67 - Ancona - P.IVA 02226590426